Qualcosa su di me

A te che leggi, ciao! Mi chiamo Florida, sono nata nel 1987 in Albania. Sono un’artista italo-albanese, firmo i miei lavori come KiKi Koy: ho scelto questo pseudonimo un po’ perché mi piaceva il suono ma soprattutto per il mio amore per il Giappone, da brava fan di Hayao Miyazaki mi sono ispirata alla streghetta Kiki. 

Nel 2006 mi sono diplomata in Educazione alla Relazione Interculturale nella Relazione Aziendale, però il percorso formativo (ben lontano dalla mia vera aspirazione) non ha mai sopito il desiderio di coltivare il mio amore per l’arte, in tutte le sue forme, e il desiderio di diventare un’illustratrice.

Disegno da quando ho memoria e, dai primi scarabocchi di una bimbetta, ho sempre continuato a studiare a mio modo, con i mezzi che avevo a disposizione. Con l’avvento di internet si è aperto un mondo davanti ai miei occhi! La mancanza di incoraggiamento e del giusto orientamento hanno reso internet una salvezza per me, confrontarmi con quello che altri artisti sono in grado di fare ha sempre rappresentato uno stimolo, una sfida!

Il mio stile

L’arte giapponese ha fortemente ispirato le mie creazioni, soprattutto agli inizi, come molti della mia generazione sono stata profondamente influenzata dall’animazione e dai manga giapponesi.

Col passare degli anni ho maturato uno stile sempre più personale.

I miei strumenti

Carta, legno, tovaglioli di carta (insomma qualunque superficie imbrattabile), utilizzo moltissimo i Copic Ciao markers, pastelli e acquarelli. Negli ultimi anni ho riscoperto l’arte digitale grazie alla mia fedele tavoletta grafica e al mio amato iPad.

Gli strumenti che utilizzo per dare vita alla mia arte dipende dal lavoro su commissione, dal progetto che sto realizzando in quel momento, capita spesso di dover fare un mix.

Illustrazione su A4, fanart di Elder Scrolls online, realizzato con Copic Ciao markers.
Elder Scrolls fanart ~ Sits-on-Moon

Questo è uno dei PG che uso in Elder Scolls Online. Illustrazione su foglio A4, disegno tradizionale, Copic Ciao markers.

Nel mio cuore c’è anche tanto spazio per la fotografia, la musica, i libri ed i videogiochi.