Chi sono

Qualcosa su di me

A te che leggi, ciao! Mi chiamo Florida, sono nata nel 1987 in Allbania. Firmo i miei lavori come KiKi Koy, ho scelto questo pseudonimo un po’ perché mi piaceva il suono ma soprattutto per il mio amore per il Giappone, da brava fan di Hayao Miyazaki mi sono ispirata alla streghetta Kiki. 

Nel 2006 mi sono diplomata in lingue straniere però gli studi, ben lontani dalla mia vera aspirazione, non hanno sopito la mia passione ed ho sempre coltivato il mio amore per l’arte in un modo o nell’altro. Disegno da quando ho memoria e dai primi scarabocchi di una bimbetta ho sempre continuato a studiare a mio modo, con i mezzi che avevo a disposizione. Con l’avvento di internet si è aperto un mondo davanti ai miei occhi! La mancanza di incoraggiamento e del giusto orientamento hanno reso internet una salvezza per me, confrontarmi con quello che altri artisti sono in grado di fare ha sempre rappresentato uno stimolo, una sfida!

Le mie esperienza, belle o brutte che fossero, mi hanno portata “qui”, e va bene così perché in fin dei conti ho realizzato che siamo noi stessi il più grosso ostacolo ai nostri obiettivi e sogni.

Il mio stile

La cultura e lo stile artistico giapponesi hanno fortemente influenzato il mio stile, soprattutto agli inizi. Come molti della mia generazione, sono stata profondamente affascinata dall’animazione giapponese, in pratica se non fosse stato per Sailor Moon forse non avrei mai preso questa strada, ho detto forse!

Col passare degli anni ho maturato uno stile più personale, amo sempre e comunque spaziare e sperimentare.

 

I miei strumenti!

Carta, legno, tovaglioli di carta (insomma qualunque superficie imbrattabile), utilizzo moltissimo i Copic, pastelli e pennelli. Negli ultimi anni ho riscoperto l’arte digitale grazie all’acquisto di una tavoletta grafica con schermo.

 

Nel mio cuore però c’è anche tanto spazio per la fotografia, la musica e i libri..